La pasta biologica viene preparata con il grano duro, proveniente da agricoltura biologica, viene macinato ottenendo la semola di grano duro che viene impastato con acqua tiepida e sale. Dall'impasto si ottengono diverse tipologie di pasta come fusilli, paccheri, intrecci, conchiglie, gnocchetti sardi. La pasta viene poi seccata a periodi lenti ed a basse temperature in modo da eliminare l'acqua conservando così tutte le sue proprietà organolettiche.
C'è anche la pasta all'uovo biologica che viene preparata con prodotti biologici di altissima qualità come la semola di grano duro "Senatore Cappelli" macinata a pietra dal mulino millenario "Silvestri" azionato ad acqua ed ecosostenibile.
Le uova provengono dall'allevamento biologico da galline Livornesi, una razza in via di estinzione che produce uova dal guscio bianco e da un sapore insuperabile.
Con la pasta all'uovo vengono preparati diversi tipi di pasta come la pasta corta, la pasta ripiena di carne, ricotta e spinaci, di casolino e rughetta, la pasta lunga come le fettuccine rustiche all'uovo, le tagliatelle all'uovo, i tonnarelli all'uovo ecc..