L'ente pubblico di gestione del Parco Naturale Regionale Bracciano Martignano si propone, anche per il 2023, come riferimento del comprensorio lacustre per raccogliere proposte, da parte dei diversi operatori locali, per la realizzazione di attività finalizzate alla conoscenza e alla promozione del territorio protetto.
L’ente pubblico di gestione del Parco Naturale Regionale Bracciano Martignano si propone, anche per il 2023, come riferimento del comprensorio lacustre per raccogliere proposte, da parte dei diversi operatori locali, per la realizzazione di attività finalizzate alla conoscenza e alla promozione del territorio protetto. Per questo motivo, in considerazione delle edizioni realizzate negli anni 2018 e 2019 e facendo riferimento alle esperienze emergenziali degli anni 2020, 2021 e 2022 l’Ente Parco propone il Programma “Tesori Naturali 2023”: un calendario di attività, preferibilmente una nei giorni festivi e una nei prefestivi, fermo restando le attività seriali proposte periodicamente ed in concomitanza delle giornate mondiali e/o nazionali.
Le proposte saranno raccolte in un catalogo dal titolo “Tesori Naturali”..
Le attività inserite nel catalogo dovranno essere uno strumento per far conoscere a turisti e visitatori il territorio del Parco e le zone limitrofe, scoprendone la natura, i paesaggi, gli aspetti storico-culturali, enogastronomici, archeologici, nel rispetto dell’ambiente e delle comunità locali.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Possono partecipare al presente Avviso:
1. le imprese;
2. le associazioni;
3. le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus);
4. i consorzi stabili;
5. i raggruppamenti temporanei;
6. i Comuni;
7. le Università Agrarie;
8. le Pro Loco;
9. Guide.
MODALITÀ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE
Le proposte, debitamente firmate dal legale rappresentante o dal titolare del soggetto proponente, dovranno pervenire utilizzando l’Allegato A Modulo Presentazione Evento allegato al presente avviso e dovranno pervenire al Parco entro le ore 12:00 del 13 marzo 2023. La presentazione potrà avvenire inviando le proposte all’indirizzo di posta elettronica parcobracciano@gmail.com (il Parco risponderà con conferma di avvenuta ricezione) o alla PEC parcobracciano@regione.lazio.legalmail.it Nel caso di consegna a mano presso la sede dell’Ente è possibile nei giorni da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il pomeriggio nei giorni di lunedì e mercoledì fino alle 16:00. In caso di spedizione tramite posta o corrieri farà fede il timbro di arrivo presso
la sede dell’Ente.