Breve percorso sterrato che permette di raggiungere il percorso 269B da Monterosi a Trevignano senza passare per il centro abitato di Monterosi. Può essere utilizzato ad anello per una passeggiata (unendo i percorsi 177A – 269B – Via Sutri Vecchia e Via Cimina)
Il percorso è stato ideato principalmente per fare una passeggiata ad anello nel Comune di Monterosi, un misto asfalto sterrato che permette di raggiungere il Laghetto di Monterosi (percorso 177A) e la Fontana di Papa Leone. Lungo questo sentiero è presente un piccolo guado che nel periodo invernale può rappresentare un piccolo ostacolo da oltrepassare.
Accessibilità*: il percorso per lunghi tratti è con fondo compatto e battuto e per brevi tratti abbastanza stretto, sconnesso a causa degli scoli delle acque e di qualche pietra presente sul percorso. Non sono presenti servizi igienici accessibili.
Il percorso è segnato con segnavia e bandierine CAI e cartello informativo del Parco. Privo di segnaletica per l’orientamento/percorsi tattili e facilitatori per la fruizione (pannelli interpretativi con caratteri a rilievo, modelli tattili);
Punto di partenza*: da Via Strada Cupa o da Via Sutri Vecchia (da fare ad anello come da descrizione sopra riportata)
Punto di arrivo: l’opposto di quello di partenza.
Altitudine: 260m
Segnaletica: presente segnaletica CAI
Aree di sosta: non presente
Punti di ristoro: non presente
Alloggi: nel Comune di Monterosi
Punti di acqua: No
Punti di interesse lungo il percorso: no
Periodo consigliato: tutto l’anno
Punti di informazione:
Descrizione generale discorsiva con eventuali link a siti web specifici*: