Estemporanea di pittura
Domenica 4 agosto 2024 la Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile organizza l’estemporanea di pittura Coloriamo la Riserva.
Quest’anno il tema scelto è “EMOZIONI DIPINTE” e come ogni anno ci si avvale del patrocinio delle Scuole di pittura del territorio reatino “La Schola” di Franco Bellardi e “L’altro Studio” di Alessandro Melchiorri.
L’evento è ispirato al territorio.
E’ possibile che un paesaggio scateni le nostre emozioni?
L’estemporanea ha lo scopo di favorire l’espressione artistica e gli artisti sfruttando le potenzialità emozionali del paesaggio lo renderanno il vero protagonista delle proprie opere. I paesaggi trasmettono sempre un’emozione forte e intensa e per questa occasione la Riserva vuole provare ad abbinare emozione e paesaggio.
L’iniziativa è aperta a tutti, dai pittori professionisti ai dilettanti e a quelli che vorranno avvicinarsi per la prima volta alla pittura.
L’appuntamento è presso la Sorgente di Santa Susanna dove per i visitatori sarà possibile passeggiare liberamente lungo il percorso ed ammirare gli artisti all’opera.
L’organizzazione provvederà alla timbratura delle tele a partire dalle ore 8:30 e fino alle 10:30 presso le Sorgenti di Santa Susanna, nel comune di Rivodutri dove agli iscritti verrà consegnato un cestino merenda.
L’iscrizione è gratuita.
Le opere realizzate dovranno essere riconsegnate presso il Centro Visite del Lago Lungo entro le ore 17:00 dove sarà allestita una mostra.
Una giuria qualificata esaminerà i lavori e al termine della manifestazione ci sarà la premiazione delle opere vincitrici e degli artisti.
Sarà consegnato un premio di rappresentanza per tutti i partecipanti.
In allegato la locandina, il regolamento e l'informativa privacy.