PESCA SPORTIVA LAGO DI VENTINA
La Riserva dei laghi Lungo e Ripasottile, tenuto conto di quanto previsto dalle disposizioni del Piano d’Assetto approvato con Deliberazione del Consiglio Regionale n. 2 del 14.02.2024, comunica che il lago di Ventina è stato ricompreso nella nuova perimetrazione del territorio dell’Area protetta, con la conseguente gestione dell’attività di pesca sportiva.
E’ DIVIETO DI PESCA sul versante SUD del lago di Ventina in ottemperanza alle disposizioni di adozione delle misure di conservazione delle zone S.I.C. previste dalla Deliberazione Giunta Regionale n. 256 del 23 maggio 2017.
Al momento attuale e nelle more di realizzazione della tabellazione e delle postazioni adibite all’attività alieutica, si consente la suddetta pratica con le tecniche previste dal Disciplinare della pesca, mediante l’autorizzazione preventiva della Riserva e come stabilito dalla Delibera Commissariale n. 27 del 30.10.2024.
Ogni singolo pescatore che accederà al lago, deve obbligatoriamente effettuare la prenotazione ai numeri 0746200999 – 3392903628 in orario d'ufficio ed essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata dall'Ente, del tesserino segna catture della Regione Lazio e prendere visione del disciplinare della pesca sportiva - vedi allegato n. 1
I trasgressori saranno puniti a norma di legge.