ParchilazioParchilazio
14 Marzo 2022

Inaugurato il nuovo Monumento naturale "Laghetto - Parco dei Mulini"

Il Presidente Zingaretti a San Giorgio a Liri (FR)

Lunedì 14 marzo si è svolta la cerimonia inaugurale del Monumento naturale "Laghetto - Parco dei Mulini" alla presenza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, del consigliere regionale Mauro Buschini, del sindaco Francesco Lavalle e di altre importanti personalità del territorio.
Un laghetto naturale dalle acque azzurre e cristalline, immerso nel centro storico del comune di San Giorgio a Liri, in provincia di Frosinone. Uno degli angoli più suggestivi della Ciociaria e dell'intera regione, un posto ricco di storie e leggende, ma anche un luogo di pace e tranquillità dove passare del tempo immersi nella natura, rimanendo a pochi passi dal centro città.

Il presidente Zingaretti ha ringraziato gli amministratori per aver difeso questo pezzo di terra in questi anni. “Non sempre le comunità hanno lungimiranza e amore per conservare quello che di bello hanno i nostri territori. Grazie al vostro lavoro e a quello svolto da Mauro Buschini quest’area oggi è patrimonio italiano. A partire da una bellissima storia del passato, inizia oggi una bellissima possibilità di futuro. Grazie a questo lavoro di tutela, infatti, si apre oggi una grandissima opportunità per questa parte di territorio e per le ragazze e i ragazzi che qui vivono,  perché insieme alla bellezza e alla conservazione della natura c’è anche un’idea di sviluppo possibile per creare ricchezza.”

La mappa della scheda

Cerca nella mappa