
corso di uncinetto
Sabato 12 aprile, presso l’aula didattica di “Villa Barattolo”, sede del Parco dei Castelli Romani a Rocca di Papa (RM), si svolgerà dalle ore 16.30 alle ore 18.30, il secondo appuntamento del corso di uncinetto.
È stato apprezzato e partecipato l’incontro di sabato scorso per questa attività manuale della tradizione che lega il passato al presente, che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più consensi e interesse da parte dei giovani.
Un hobby che ci riporta al secolo scorso, in particolare agli anni ’60 e ’70, in cui diventò simbolo di una creatività domestica, dove attraverso gomitoli di diversi colori e filati, si metteva alla prova il proprio estro per produrre diversi capi e manufatti artigianali, contraddistinti dall’originalità di chi li realizzava.
Il corso è rivolto a principianti con lo scopo di approfondire questa tecnica di lavorazione, che permette di riciclare i filati che abbiamo in casa donando loro nuova vita.
L’evento è gratuito, i posti sono limitati. Tutti i dettagli e la modalità di iscrizione sono riportati nella locandina allegata.