ParchilazioParchilazio
25 Maggio 2020

#iParchiaCasaTua #FalchinDiretta I falchi cominciano a cacciare

#NaturaQuotidiana #IncantaLazio

Aggiornamenti del 25 maggio:
I giovani falchi cominciano a cacciare
Con l'involo dei giovani falchi si può considerare concluso, per quest'anno, il progetto #FalchinDiretta. Un'esperienza significativa che, attraverso una comunicazione ambientale rigorosa, ha contribuito ad ampliare la conoscenza di questi straordinari animali, contribuendo alla loro tutela.

Cosa succederà ora? I giovani falchi resteranno in zona, assistiti dai genitori, per completare l'apprendistato che li porterà a divenire autonomi nella capacità di procacciarsi il cibo. Alla fine dell'estate abbandoneranno, sollecitati dagli adulti, l'area che li ha visti nascere e crescere, per divenire “erranti” fino a quando, ormai adulti e maturi, potranno dedicarsi alla ricerca del partner per la formazione di una nuova coppia.

È stata un’esperienza efficace che ha riscosso notevole interesse anche sulla carta stampata e in trasmissioni note come Buongiorno Regione, Linea Verde, TG3.

Chiudiamo qui la diretta augurandoci che il prossimo anno si possa rinnovare questo appuntamento con il Falco pellegrino. Grazie a tutti!
Guarda i video 1) I primi voli 2) I primi voli

Gli screenshot dal nido sono state catturati da Barbara, assidua frequentatrice della diretta

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa